lunedì 12 aprile 2010

Cirion


A inizio anno dissi di voler portare avanti il progetto dei tre eserciti, e a oggi posso dire, non senza modestia, di non essere avanzato praticamente di una virgola... In compenso sono riuscito a dipingere UNA miniatura del Signore degli Anelli... parlo di Cirion, Capitano di Osghiliat.


Da Gondor

Il ragazzo è abbastanza semplice, il risultato che vedete è dopo un paio d'ore, senza fronzoli perchè è comunque un pezzo da gioco ma con maggiore attenzione visto che è un personaggio e dovrebbe spiccare sul resto della truppa.

Dopo aver pulito la miniatura, averla incollata sulla base e incollato la sabbietta ho dato una mano di primer nero spray della GW.

Il viso ha ricevuto una base di dark flesh, dopodichè ho steso una mistura 1:1 di dark flesh e dwarf flesh dapertutto tranne che nei recessi, quindi ho ripetuto la procedura col solo dwarf flesh restringendo l'area interessata. Stesso procedimento con Elf flesh, sempre mischiandolo al colore precedente e riducendo progressivamente l'area interessata, fino a ridurmi ai soli punti più in evidenza. Non ho voluto fare gli occhi visto che sono molto infossati e su un modello da gioco così piccolo non si sarebbero visti comunque, quindi ho preferito lasciar perdere. Dopo aver finito le lumeggiature ho fatto una mistura 1:1:2 con Skull White, Chaos Black e Dwarf Flesh. Ok, potevo fare anche 1:1 Codex Gray e Dwarf Flash, ma non lo avevo con me... ora non stiamo a sottilizzare. Ho diluito molto il colore, e l'ho steso con cura sul viso in modo da simulare la barba incolta. Ho lumeggiato aggiungendo un pò di elf flesh, e stendendo solo sui punti più esposti.


Da Gondor

Il mantello ho deciso di farlo rosso perché volevo che risaltasse nettamente in mezzo alle armature metalliche e alle vesti scure dei soldati. Sono partito da una base di Mechrite Red, i colori foundation sono ottimi quando si tratta di dare le basi, e il rosso è decisamente una base ostica. Volevo avesse un aspetto sporco, per cui ho dato le ombre stendendo un mischio 1:1 Scorched Brown e Mechrite Red nei recessi e nelle pieghe profonde. Dopodichè ho passato una mano molto diluita di Scorched Brown. Le luci del mantello sono date aggiungendo un pò di Blood Red al Mechrite Red.

La giacchetta, i guanti e le cinghie hanno una base di scorched brown, lumeggiata come descritto sopra prima con il bestial brown e infine con bleached bone.

Le parti metalliche sono semplicemente una mano di chainmail seguita da un lavaggio di Chaos Black. In alcuni punti ho dato una leggera lavata di Bestial Brown per suggerire l'usura.

Per la basetta passerò bestial brown con giro a pennello asciutto di bleached bone e un pizzico di erbetta sintetica, et voilà.

Per Gondor!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...