domenica 17 ottobre 2010

L'Armata di Akenon l'Antico - Speciali

Le unità Speciali di una armata dei Re per tanto tempo hanno letteralmente sgomitato per entrare in lista... nella scorsa edizione questo era vero, ma adesso purtroppo alcuni cambiamenti hanno spostato gli equilibri.

Da Re dei Sepolcri

Le Carcasse erano irrinunciabili, una delle poche unità veramente veloci in un esercito altrimenti molto lento, ideali per andare a prendere macchine da Guerra e unità leggere, purtroppo il cambiamento delle regole del volo, associato al fatto che i nostri non marciano mai, le relegano a un ruolo talmente tanto marginale da fargli preferire altre scelte.

Da Re dei Sepolcri

Glu Ushabti, i potenti costrutti del deserto! Erano molto difficili da usare in settima, e in ottava la situazione non è cambiata, la nostra fanteria mostruosa rimane fragile e costosa, un peccato perché i modelli sono molto belli. Li ho spesso usati per rimpolpare le truppe di scheletri, considerando ognuno di loro come quattro modelli. Esteticamente almeno è uno spettacolo.


Da Re dei Sepolcri

Dove però i Khemri brillano è negli Scorpioni, caratteristiche degne di un Eroe, possibilità di apparire in mezzo al campo e un modello da paura. Ne ho due, quello bianco l'ho dipinto io, l'altro lo comprai già dipinto e non mi ci sono mai messo... Due a mio avviso sono necessari, molti ne usano tre, e non nego di stare considerando la possibilità, anche se sarà qualcosa a divenire nel tempo.

Nelle speciali ci sono anche le Guardie, che ho iniziato a usare da poco, anche se per ora sono i modelli degli Scheletri che sopperiscono egregiamente al ruolo, in attesa di modelli in plastica che sostituiscano degnamente la gloriosa unità di Scheletri.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...