mercoledì 12 gennaio 2011

Entrata del tempio

Questa base l'ho preparata per una miniatura che ho iniziato praticamente a inizio dello scorso anno, e che solo ora è arrivata quasi a finitura... Vabbè, intanto ecco la base! :D


Da Basette

Ho iniziato assemblando qualche listello, in modo da preparare l'entrata. Come vedete dalla foto non è nulla di complicato. Fatto questo ho incollato il tutto alla base, e ho steso uno strato sottile di milliput, in modo da poter scolpirci sopra, come fatto qui, un mattonato. Oltre al mattonato ho tracciato un simbolo Tao, il cerchio esterno è fatto con una basetta da 25mm, con una lieve pressione ho ottenuto il cerchio, e poi l'ho reso un po' più profondo con l'attrezzo per scolpire. Anche per fare i due cerchi piccoli mi sono servito di un piccolo aiuto, nello specifico dei tappetti copri pennelli. La S che divide l'ho fatta io, e si vede perché è storta!


Da Basette

Fatto questo, ho lasciato asciugare e carteggiato sono passato alla pittura.

Dopo aver dato la base nera ho dipinto tutto con lo Scorched Brown, quindi ho dipinto alcune mattonelle con vari colori, blu, rosso, verde... il concetto è che serve a dare varietà. Fatto questo ho passato varie mani di grigio schiarito mano mano col bianco.


Da Basette


A questo punto mi sono accorto che è venuto veramente male, le mattonelle sono tutte storte, e il segno del Tao alla fine è venuto troppo ad cazzum canis...
In fondo non tutte le ciambelle riescono col buco. Pazienza, alla fine mi servirà come esperienza, per fare la prossima! :D

Giusto per fare degli esperimenti ho provato a sporcare un po' qui e lì, questa base alla fine verrà scartata, che almeno si renda utile fino in fondo!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...