lunedì 28 febbraio 2011

Diario di Gioco 101

Sei giocatori e un'oretta? Due partite a 7 wonders!
Decisamente un giocone, c'è poco da fare. Nella prima partita mi è capitata come meraviglia i Giardini pensili di Babilonia, che sinceramente non ho capito... ho provato a tentare la strategia delle carte verdi, ma ho miseramente fallito complice anche il fatto che altre due giocatrici hanno fatto lo stesso... Partita conclusa con punteggio dignitoso ma nulla di esaltante.

Da Giocando 2011

Nella seconda partita ho ripreso il Colosso di Rodi (again!), ormai meglio noto come il Colosso che Rode. Ho provato a fare la tattica delle Rosse e delle Blu, forte dell'esperienza delle partite precedenti mi aspettavo di avere un semi monopolio di Oro e Roccia, e di chiudere la partita con il punteggio pieno delle Rosse, soldi da parte dei miei vicini che cercavano i materiali e punti dalle Blu che avrei costruito gratuitamente grazie a sapienti scelte. Ma i migliori piani si sà che non sopravvivono al contatto col nemico, per cui le cose sono andate un filo diversamente.

Da Giocando 2011

Dopo il primo giro mi trovavo con esattamente una cava. Guardando gli altri giocatori scopro che tutte le cave e gli ori erano stati presi (dannati!), ed ero riuscito a mettere poche carte blu. Almeno le Rosse andavano bene!
Al secondo giro la situazione non era migliorata, ero riuscito a fare la meraviglia ma pagando anziché essere pagato... stesso discorso per il resto... alla fine della terza mano riesco a non vincere una battaglia ma a pareggiarla, a giocare meno carte blu di quanto avrei voluto e nemmeno una viola... ottengo comunque un secondo posto con 51 punti, peccato che la Prima era a 68 grazie a una esaltante gestione delle carte Verdi, la migliore che ho mai visto, 48 pt solo di Verdi. Nel complesso non posso lamentarmi troppo, un poco di fortuna in più nella pesca delle Blu e il punteggio pieno nelle Rosse mi avrebbe (forse) permesso di ottenere un distacco minore, di certo lo riproverò.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...