lunedì 21 febbraio 2011

Diario di Gioco 98

Nuovo partita al bel Kingsburg, partita che mi vede decisamente sotto con il punteggio... la pesca dei personaggi mi offre lo Scultore, che usa la pietra come fosse oro, beato lui... la partita è andata piuttosto bene, i tiri di dado sono stati piuttosto scarsi, ma vale per tutti. Non sono mai riuscito a prendere la regina, e questo si è fatto pesantemente sentire, c'è poco da fare.


Di fatto però fino all'ultimo turno ho avuto la sensazione di potermela giocare, almeno finché ho visto il nemico dell'ultima battaglia, Demoni con valore nove. Premesso che in tutta la partita i nemici sono sempre stati tosti questo è stato per me letale, perché ho dovuto usare tutto l'ultimo anno al solo scopo di crescere militarmente ed evitare la penalità per la sconfitta sperando nel contempo che i miei avversari la subissero... alla fine purtroppo la mia tattica non ha pagato, infatti siamo tutti riusciti almeno a pareggiare i demoni, però io ho dovuto spenderci apposta un intero anno, ergo ho goduto di un anno di meno per fare punti...

Da Giocando 2011

Che dire alla fine, Kingsburg è innegabilmente un bel gioco, però a mio avviso ha due difetti, ovvero la fortuna che conta tantissimo, indubbiamente è possibile crearsi strategie e mettere pezze, ma nondimeno vale troppo, e il tempo per una partita, troppo lungo per un gioco dove conta così tanto la sorte.
A voler essere pignoli c'è un terzo difetto, ovvero che l'espansione non è una vera espansione quanto il gioco completo, senza la quale perde troppo, ma vedo che ormai questo è un trend diffuso quindi sorvoliamo...

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...