martedì 29 marzo 2011

Diario di Gioco 109 - Speciale Play 2011

Di ritorno da Play un piccolo post con tanti rimandi per quella che è stata un'esperienza decisamente piacevole. La mia attività con Gioconomicon mi permette, ormai da anni, di osservare le fiere da un punto di vista diverso, ovvero quello dell'operatore. E' qualcosa che tutti dovrebbero provare, veramente. Certo la mole di lavoro non è indifferente, ma viene ripagata a livelli che è difficile spiegare a chi non lo ha provato. Questa è ovviamente un  una mia personale visione, perfettamente condivisibile come no.
Ad ogni modo, torniamo ai giochi!
Ho potuto provare War of Wonders, di cui avevo scritto l'anteprima qui, e devo dire che il gioco mi è piaciuto. Devo giocarlo di più per valutarne bene i pro e i contro, ma intanto una scatola me la sono presa. Sono rimasto un poco perplesso dalla mancanza degli indispensabili segnalini, ma va detto che di certo non mi mancano pietre, dadi o altro che possano sostituirli degnamente.
Piccolo lusso della fiera la possibilità di provare il prototipo della prima espansione di quel gioiello che è 7 Wonders, che introduce i Leaders. Non vado a ripetere quello che ho già scritto qui, riassumo dicendo che sembra ben fatta, ma per valutare l'effetto di una aggiunta a 7 Wonders servono più prove. Tra l'altro ho avuto l'occasione di comprare l'edizione "italiana", che poi potevano chiamarla edizione "marziana", o meglio ancora "seconda ristampa corretta". Infatti non è stato tradotto altro che il manuale, mentre i nomi delle carte sono rimasti in inglese, e sulle Meraviglie sono scomparsi i testi per essere sostituiti da icone.
Nulla di male, anzi personalmente apprezzo anche le monete in cartoncino con stampato il valore, e non ho problemi con le icone, oltre a apprezzare enormemente la curiosa anomalia che vede questa edizione costare meno della precedente. Insomma un gioco che dovrebbe stare in ogni casa. 

Beh come dicevo il post è piccolo, anche senza foto visto che avevo altro da fare :D

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...